POLITICA SULLE RESTITUZIONI E RIMBORSO

 

Gli ordini dronevolt.it possono essere restituiti per qualsiasi motivo entro 14 giorni dalla data di spedizione. Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo che avete ricevuto il vostro articolo.

 

COSTI E RISCHI

 

Tutti i costi e rischi annessi e connessi alla restituzione della merce sono interamente a carico del cliente.

 

MERCE APERTA E USATA

 

Non è possibile restituire merce usata o con la confezione aperta. Consultate le Condizioni Generali di Vendita sotto l’articolo garanzie e contestazioni.

 

COME POSSO RESTIRUIRE IL MIO ORDINE

 

(1) Non è possibile semplicemente restituire la merce senza prima contattarci.

(2) Contattateci tramite email a kontakt@dronevolt.com

(3) Nel vostro messaggio dovete indicare chiaramente che desiderate restituire la merce acquistata.

(4) Vi risponderemo con una email con una autorizzazione.

(5) Il nostro indirizzo e numero di telefono per la restituzione:

 

DRONE VOLT

Park Allé 380

2625 Vallensbæk

Danimarca

Tel: (+39) 02.725.46.474

 

(6) Una volta ricevuto il prodotto da voi e constatato che sia conforme alle Condizioni Generali di Vendita procederemo al rimborso del vostro acquisto.

(7) I rimborsi sono effettuati solamente tramite bonifico bancario, è necessario ricevere da voi le coordinate bancarie complete per inviare i fondi.

 

CGV – CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Condizioni generali di Vendita

 

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito le “CGV”), ove non espressamente derogate per iscritto, regolano le vendite on-line dei prodotti tra Drone Volt Scandinavia ApS (di seguito la “Venditrice”) e il compratore (di seguito il “Cliente”) e prevalgono su ogni altra eventuale clausola difforme inserita in moduli o altri documenti predisposti dalla Venditrice e/o dal Cliente (di seguito congiuntamente anche le “Parti”).

 

Possono effettuare acquisti on-line sul sito Internet della Venditrice www.dronevolt.it solamente Clienti residenti in Italia e Svizzera.

1. PRODOTTI

1.1 Oggetto delle vendite regolate dalle presenti CGV sono tutti i beni prodotti e/o distribuiti dalla Venditrice inseriti nel catalogo pubblicato on-line al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente, (di seguito i “Prodotti”), con le specifiche ivi convenute.

1.2 La pubblicazione dei Prodotti sul Sito non costituisce formale offerta di vendita da parte della Venditrice. La disponibilità dei Prodotti si riferisce a quella presente nel momento in cui il Cliente consulta il Sito; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell’ordine.

Il Cliente può, comunque, ordinare anche Prodotti indicati come non disponibili nel catalogo. L’ordine di Prodotti non disponibili non è da considerarsi vincolante, né per il Cliente, né per la Venditrice, sino all’invio di un e-mail al Cliente da parte della Venditrice, con cui quest’ultima comunica la disponibilità dei prodotti, ed alla conferma da parte del Cliente, da inviarsi sempre a mezzo e-mail nei successivi tre giorni, della volontà di acquistarli.

1.3 Qualsiasi indicazione di pesi, misure, dimensioni, potenza, capacità ed ogni altro dato contenuto in disegni, fotografie, cataloghi e prospetti della Venditrice o altro materiale illustrativo pubblicato sul Sito avrà carattere meramente indicativo e non vincolante per quest’ultima.

2. ORDINI E CONFERMA

2.1 Gli ordini on-line effettuati dal Cliente attraverso il Sito sono efficaci solamente quando il Cliente abbia: preso visione dell’Informativa sulla Privacy; preso visione ed accettato le CGV nel loro complesso; espresso ulteriore, distinta e specifica accettazione delle clausole richiamate al termine delle CGV; completato tutti i campi richiesti dal modulo d’ordine (“Format”); inviato l’ordine alla Venditrice cliccando sull’opzione INVIA L’ORDINE.

2.2 L’accettazione delle CGV, deve avvenire attraverso il “primo click” sull’opzione ACCETTA a seguito della presa visione delle medesime CGV e con il “secondo click” sull’opzione CONFERMA per la conferma definitiva.

2.3 L’ordine on-line non si ritiene effettuato correttamente nelle ipotesi in cui sul Sito compaiano messaggi di errore.

2.4 Il Cliente potrà acquistare più Prodotti con un unico ordine.

3. PREZZI

Salvo quanto diversamente pattuito per iscritto tra le Parti, i prezzi pubblicati sul Sito sono in Euro, (di seguito i “Prezzi”), IVA inclusa, trasporti ed assicurazioni esclusi.

4. CONDIZIONI DI PAGAMENTO

4.1 La carta di credito del cliente sarà addebitata solamente dopo che la merce e la fattura è stata preparata per la spedizione all’indirizzo indicato dal cliente.

5. CONSEGNA DELLA MERCE ACQUISTATA

La consegna della merce acquistata avverrà con corriere espresso UPS, o simile, all’indirizzo indicato dal Cliente. I rischi per la perdita o l’avaria delle cose trasportate sono a carico del Cliente dal momento della consegna della merce acquistata da parte della Venditrice al corriere incaricato del trasporto.

6. GARANZIA E CONTESTAZIONI

6.1 La Venditrice garantisce la mancanza di difetti di materiale e di lavorazione dei Prodotti entro le tolleranze d’uso. Salvo diversa indicazione scritta da parte della Venditrice la garanzia avrà validità di 2 anni dalla consegna dei Prodotti, con espressa esclusione del diritto di regresso del Cliente nei confronti della Venditrice, e non potrà in nessun caso essere sospesa o prolungata in conseguenza del mancato utilizzo dei Prodotti da parte del Cliente.

Nessun’altra garanzia viene fornita dalla Venditrice al Cliente, il quale rinuncia espressamente ad ogni ulteriore garanzia legale o convenzionale, tanto implicita che espressa.

6.2 Al momento della consegna al Cliente, questi è tenuto ad esaminare il buono stato dei singoli colli.

Successivamente alla consegna al Cliente, questi è tenuto a controllare i Prodotti per accettarsi della corrispondenza della fornitura all’ordine da lui trasmesso, alle quantità e qualità pattuite, verificando altresì se sussistano vizi palesi, notificando alla Venditrice per iscritto, e a pena di decadenza, entro 3 (tre) giorni dalla predetta consegna le proprie contestazioni. Decorso tale termine, la fornitura si considera accettata senza riserve dal Cliente, con conseguente rinuncia dello stesso ad eccepire qualsiasi vizio dei Prodotti.

Gli eventuali vizi occulti non riscontrabili all’atto della consegna al Cliente dovranno essere denunciati, a pena di decadenza, entro 3 (tre) giorni dalla scoperta, con le stesse modalità previste per la denuncia dei vizi palesi.

6.3 In caso di riconoscimento di vizi e di tempestiva denuncia degli stessi da parte del Cliente, la Venditrice procederà, nei normali tempi tecnici alla loro verifica, ed a propria insindacabile scelta, alla riparazione e/o sostituzione gratuita, dei Prodotti o delle parti di essi riconosciuti difettosi, ovvero al rimborso del prezzo pagato dal Cliente in relazione ai Prodotti difettosi.

Prima di inviare la merce per la verifica ai magazzini della Venditrice, il Cliente dovrà descriverà dettagliatamente i problemi riscontrati nei Prodotti tramite email. Attraverso la medesima email la Venditrice autorizzerà l’invio della merce ai propri magazzini.

I costi di trasporto dalla sede del Cliente ai magazzini della Venditrice dei Prodotti in garanzia, in cui vengano riscontrati vizi causati da difetti di fabbricazione, sono a carico della Venditrice, così come i costi del trasporto dai magazzini della Venditrice alla sede del Cliente dei Prodotti riparati o sostituiti.

Nel caso in cui non vengano riscontrati vizi , ovvero i vizi riscontrati non dipendano da un difetto di fabbricazione, i costi di trasporto , collaudo, verifica e riparazione sono a carico del Cliente. La Venditrice comunicherà i predetti costi al Cliente attraverso email per l’invio della merce.

6.4 Nessun’altra forma di intervento in garanzia e/o risarcimento potrà essere preteso dal Cliente, rimanendo in particolare espressamente esclusa ogni responsabilità della Venditrice per danni diretti, indiretti, incidentali e/o consequenziali, che dovessero derivare a cose e/o persone dalla difettosità e/o non conformità dei Prodotti, che devono pertanto, nei limiti consentiti dalla legge, intendersi espressamente rinunciati dal Cliente.

La garanzia di cui al precedente articolo 6.1 copre unicamente i difetti materiali o di lavorazione manifestatisi in normali condizioni di utilizzo dei Prodotti. In nessun caso la garanzia potrà estendersi ai difetti causati dal cattivo montaggio o dalla cattiva installazione dei Prodotti da parte del Cliente o di terzi, dall’insufficiente manutenzione degli stessi, dall’uso improprio o difforme rispetto alle normali modalità di funzionamento, dalla normale usura e/o da riparazioni o interventi effettuati da parte di terzi senza il consenso scritto della Venditrice.

 

7. LEGGE APPLICABILE

7 Le vendite oggetto delle presenti CGV sono regolate dal diritto Danese, con espressa esclusione (ad eccezione che per quanto riguarda la forma del contratto) dell’applicazione della Convenzione di Vienna del 1980 sui contratti di vendita internazionale di merci.

 

8. CLAUSOLE FINALI

8.1 La circostanza che una delle Parti non faccia valere in qualsiasi momento i diritti riconosciutile da una o più clausole delle presenti CGV o del contratto di vendita dalle stesse regolato non può essere intesa come rinuncia a tali diritti, né potrà impedire di pretendere successivamente la loro puntuale e rigorosa osservanza.

8.2 Salvo che sia diversamente disposto dalle presenti CGV, qualsiasi comunicazione tra le Parti dovrà essere effettuata per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno o email.

8.3 Qualora una delle clausole delle presenti CGV dovesse essere dichiarata invalida, illecita o inefficace dalla competente autorità giurisdizionale, le rimanenti condizioni continueranno ad avere efficacia per la parte non inficiata da detta clausola.

 

Protezione dei dati personali)

 

Gentile Cliente, Drone Volt Scandinavia ApS desidera informarLa delle seguenti informazioni:

 

Finalità del trattamento dei dati.

1. I dati raccolti sono finalizzati all'espletamento dei seguenti servizi:

- Vendita online degli articoli trattati dalla società e annessi servizi di trasporto e assicurazione.

Tutti i dati comunicati dai soggetti interessati, sono trattati esclusivamente per adempimenti connessi all'attività economica dell'azienda, in particolare:

:: per l'inserimento nelle anagrafiche nei database informatici aziendali;

:: per l'elaborazione di statistiche interne;

:: per redigere relazioni tecniche in merito a servizi richiesti da clienti e/o potenziali;

:: per l'emissione di documenti di trasporto, fatture e note accredito;

:: per l'emissione di preventivi e offerte a clienti attivi e/o potenziali;

:: per l'emissione di richieste di offerte a fornitori attivi e/o potenziali;

:: per la tenuta della contabilità ordinaria e IVA;

:: per la gestione di incassi e pagamenti;

:: per l'invio di informative commerciali inerenti la propria attività o quella di aziende collegate a clienti attivi e/o potenziali;

:: per soddisfare gli obblighi previsti dalle norme di legge, dai regolamenti, dalla normativa comunitaria, da norme civilistiche e fiscali;

 

Natura del conferimento dei dati e conseguenze di un eventuale rifiuto a rispondere

2. Il trattamento sarà effettuato con sistemi manuali ed automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi, con logiche strettamente correlate alle finalità stesse, sulla base dai dati in nostro possesso e con l'impegno da parte Sua/Vostra di comunicarci tempestivamente eventuali correzioni, integrazioni e/o aggiornamenti.

3. Nell'ambito dei trattamenti descritti è necessaria la conoscenza e la memorizzazione di informazioni relative a dati anagrafici e dati contabili. L’eventuale non comunicazione, o comunque errata, di una delle informazioni indicate ha come conseguenze emergenti:

- L'impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti contrattuali per cui esso sia eseguito;

- La possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla normativa fiscale, amministrativa o del lavoro cui esso è indirizzato.

 

Il conferimento dei propri dati personali, da parte dei soggetti che intendono aprire un rapporto commerciale con la nostra azienda, anche se puramente informativo sulle nostre attività /servizi, è da ritenersi facoltativo, ma il loro eventuale mancato conferimento potrebbe comportare la mancata prosecuzione del rapporto, del suo corretto svolgimento e degli eventuali adempimenti di legge, anche fiscali. I dati sono conservati presso la sede operativa della nostra società; per il tempo prescritto dalle norme civilistiche e fiscali. Il trattamento è svolto dal titolare e/o dagli incaricati del trattamento.

 

Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

4. I Suo dati non sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l'adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:

- a tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi;

- ai nostri collaboratori, dipendenti, agenti e fornitori, nell'ambito delle relative mansioni e/o di eventuali obblighi contrattuali con loro, inerenti i rapporti commerciali con gli interessati;

- a società di factoring, società di recupero credito, società di assicurazione del credito;

- agli uffici postali, a spedizionieri e a corrieri per l'invio di documentazione e/o materiale;

- a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, studi di consulenza del lavoro per la compilazione delle buste paga, Uffici Giudiziari, Camere di Commercio, Camere ed Uffici del Lavoro, ecc.), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra illustrate;

- istituti bancari per la gestione d'incassi e pagamenti;

I Suoi dati sensibili potranno essere comunicati al fine di consentire l'adempimento degli obblighi contrattuali o di legge:

- Ad Enti Pubblici e Privati, anche a seguito di ispezioni o verifiche (quali Uffici dell'Agenzia delle Entrate, organi di Polizia Tributaria, Autorità Giudiziarie, Ispettorato del Lavoro, ASL, Enti Previdenziali, ENASARCO, Camere di Commercio, INAIL, Uffici delle Dogane) al solo fine di consentire l'espletamento dell'incarico affidatoci.

 

Estremi identificativi del titolare e del responsabile

5. Il titolare del trattamento è Drone Volt Scandinavia ApS, Park Allé 380, 2625 Vallensbæk, Danimarca;

6. Il responsabile del trattamento è l’Amministratore Delegato

7. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento:

 

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Per ricezione, presa visione e consenso al trattamento.